Un piccolo tour nei posti più belli della Provincia

Ferragosto a casa? Niente paura, ecco qualche idea per gite belle e divertenti in provincia

LAGO MAGGIORE

Siete ancora indecisi su come trascorrere il lungo fine settimana di Ferragosto? Niente paura, ci sono tante alternative da vivere vicino a casa. Qui trovate una mini guida e qualche idea, iniziamo il nostro tour.

Se volete stare intorno al Lago di Varese guardatevi intorno, c’è tanto da scoprire. Dal belvedere di Azzate, a Bodio Lomnago dove potete visitare anche Villa Bossi. Da non dimenticare, ovviamente, è l’Isolino Virginia e le famose ghiacciaie di Cazzago Brabbia. E poi? E poi leggete qui.

Vogliamo parlare del Lago di Monate? Mettete la crema solare e iniziamo a “girare” tra le spiagge. Ci sono quelle di Travedona Monate (tre per bagnanti, una per cani e un parco pubblico), quelle di Cadrezzate (quattro spiagge attrezzate e un parco pubblico) quelle di Osmate (una spiaggia comunale ballabile e una “spiaggia dei pensieri” al termine di una breve passeggiata) e, infine, quella di Comabbio (la spiaggia parrocchiale attrezzata per pic nic e balneazione). La mappa la trovate qui. 

Il Lago Maggiore ha tantissime alternative da offrire. A Laveno Mombello si passa dalla passeggiata sul lungolago alla tintarella. Sono diverse le spiagge da vivere durante il giorno e adatte a tutta la famiglia. Se volete fare una passeggiata o un giro in bicicletta c’è anche la pista ciclabile e poi, tanti sentieri per chi ama camminare. Da non dimenticare i tanti punti panoramici. – Qui una piccola guida per vivere Laveno Mombello 

Spostiamoci un po’ e andiamo a Castelveccana. Se volete passare una giornata tra scorci d’altri tempi e tuffi, mettete sul navigatore questa meta. Conosciuta in particolare per la frazione di Caldè e la Spiaggia delle Fornaci ha tanto da scoprire. Portate scarponi da montagna e costume, vi saranno utili entrambi – Qui una piccola guida  

Decantato da Dario Fò, il paese di Porto Valtravaglia è uno di quelli da non perdere. Si affaccia sul lago ma nasconde sentieri e angoli tutti da scoprire. Le spiagge non mancano e l’atmosfera vi conquisterà. Non ci credete? Leggete qui 

Possiamo dimenticarci di Leggiuno e del bellissimo Eremo di Santa Caterina del Sasso? Certo che no, ma vi assicuriamo che se vi guardate in giro trovate anche altre bellezze. – Leggete qui

Basta spostarsi un po’ più là per andare alla scoperta del Basso Verbano e trovare Angera e la sua Rocca, Sesto Calende e il fiume Ticino. Ma anche vigneti, il lago e…Leggete qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.