Le informazioni sulle scuole chiuse per la Tre Valli

Chiuse le superiori e alcune primarie e secondarie sul percorso. Qui tutte le informazioni

Tre Valli 2015 - La corsa

È stata pubblicata mercoledì 27 settembre l’ordinanza che regolerà le attività delle scuole di Varese in occasione del passaggio della 97^ Tre Valli Varesine, che partirà martedì 3 ottobre 2017 dal Comune di Saronno alle ore 12.00, ed attraverserà il territorio comunale di Varese a partire dalle ore 12.30 e fino al momento del traguardo previsto tra 16.20 e le ore 17.25.

TRE VALLI VARESINE, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Dopo i costanti confronti con il Prefetto e il tavolo per la sicurezza delle ultime settimane si è deciso di ridurre al minimo i disagi per la popolazione ed eliminare il maggior numero di fattori di rischio per la sicurezza dei cittadini e in particolare per gli studenti.

Per questi motivi è stato comunque deciso di tenere aperte il maggior numero di scuole varesine mentre per ragioni di sicurezza è stata decisa la chiusura solo delle scuole che saranno interessate dal passaggio della gara ciclistica e questo perché il passaggio dei corridori coincide con l’uscita da scuola dei ragazzi.

Per quanto riguarda gli asili nido e le scuole dell’infanzia resteranno quasi tutte aperte e per alcune, a causa del passaggi della corsa in orario di uscita da scuola, sarà consentita l’uscita solo dopo le 14.30.

Le uniche scuole primarie e secondarie che saranno interessate dalla chiusura sono quelle coinvolte dal passaggio diretto della corsa.

Per quanto riguarda le scuole superiori, di concerto con la Prefettura e l’Ufficio scolastico Provinciale, al fine di evitare i disguidi degli anni scorsi che costringevano diversi studenti a stare in giro per la città fino a tardo pomeriggio, è stata disposta la sospensione delle lezioni per tutti gli istituti pubblici (compresi i centri di formazione professionale, escluso il CFP della Provincia). Infatti  il 3 ottobre diverse linee del trasporto pubblico non svolgeranno regolare servizio a partire da metà mattina e questo potrebbe causare la difficoltà per gli studenti di ritornare a casa dopo la scuola, con evidenti problemi anche per la sicurezza dei ragazzi stessi.

ECCO LA MAPPA

Qui c’è l’ordinanza con la tabella che spiega in quali scuole l’attività è sospesa, in quali l’attività è regolare e in quali sono previste limitazioni.

L’ORDINANZA COMPLETA – clicca qui

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Ilcontrollore

    Difficile comprendere le motivazioni che hanno spinto la giunta e il comitato di ordine pubblico a definire la mappa delle chiusure con evidenti Zone anomale I.E. Il comporto viale ippodromo in capo al comprensivo varese2 vengono chiuse canziani e bosco entrambe dislocate nello stesso plesso in viaBusca ma vengono lasciate aperte Pascoli/ Pellico/e Ronchetto Fe forse l esimio sig sindaco dimentica che gli alunni non abitano nelle scuole ma magari in zone inibite x la gara o di difficile raggiungimento.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.