ABF

Se avete problemi con la vostra banca non c’è bisogno di correre dall’avvocato e andare davanti a un giudice per ottenere giustizia, ma c’è un sistema molto più semplice, rapido e conveniente: è l’arbitro bancario finanziario (ABF). Si tratta di un sistema di risoluzione stragiudiziale (cioè fuori dal processo ordinario) delle controversie tra i clienti e le banche o gli altri intermediari finanziari.

L’ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d’Italia, articolato sul territorio nei collegi di Bari, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino. Decide secondo diritto, su ricorso del cliente, chi ha torto e chi ha ragione in tempi rapidi e con costi di accesso minimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.