Comune e Politecnico insieme per riqualificare gli edifici della città

Comune e Politecnico insieme per riqualificare gli edifici della città, in particolare tre edifici storici ma abbandonati: la stazione del tram in via Aguggiari, l’ex ufficio d’Igiene di via Staurenghi, e la palazzina dismessa alle Ferrovie dello Stato, dove fino a poco tempo fa dormivano all’addiaccio profughi e senzatetto.

A farlo sono il “Laboratorio di Sintesi Finale” del terzo anno del Corso di studi di Design degli Interni, del Politecnico di Milano e l’Assessorato alla Pianificazione territoriale, programmazione e realizzazione opere pubbliche, del Comune di Varese. Ne parlano, nel video, il docente del Politecnico Luciano Crespi e l’assessore alla pianificazione territoriale Andrea Civati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.