Il battesimo ortodosso fra il ghiaccio

19 Gennaio 2017

Vladimir Khomenko, parroco ortodosso, spiega in cosa consiste il rito che si è svolto nelle acque gelide del lago in Valganna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da PRDPhoto

    Si.. bravi neh.. a parte che il Giordano era acqua a 28 gradi non a 0…
    Certo che siamo tutti un po fessi : Facciamo impazzire i nostri gestori di asili per aver dato un “insalata sbagliata” ai nostri piccoli, o protestiamo se una donna allatta al seno in pubblico, ma lasciamo – sorridendo divertiti – che due invasati fanatici tuffino a forza una bimba di 5 anni in un lago ghiacciato! Togliendoci la bella “ghirlanda” della circostanza cosa dovremmo vedere : praticamente una scena da arresto e affidamento minori immediato!
    Il fatto che Parroco Vlad sia pacato e simpatico (per la parlata siberiana più che altro) e che le sue pratiche da medioevo siano molto folkloristiche suscitando curiosità e voglia di partecipazione negli annoiati in cerca di “alternativo” – non vuol dire che non sia accusabile del peggior crimine : l’involuzione culturale, ossia arretrarci a usanze di 2000 anni fa, fanatizzare gli sciocchi e far soffrire bambini innocenti col pretesto contestuale della religione.
    Voi pazzi fanatici giocate pure con i vostri corpi e cervelli malati.. in nome di riti che non dovrebbero più esistere.. ma lasciate stare i bambini!!
    Conte-Parroco-Vlad non riprovarci! :-) ..I bambini del passato ti osservano.

    PRD

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.