La scuola di nuoto per cani

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non tutti i cani sanno nuotare. A Cuveglio è nata la prima scuola di nuoto per i nostri amici a quattro zampe gestita da Sara Tagliati, l’istruttrice. Per capire se un cane sa nuotare bisogna osservare la posizione che assume in acqua: se provoca molti spruzzi e non riesce a stare col corpo parallelo alla superficie, allora sta annaspando e va aiutato.
Con una straordinaria pazienza e anni di esperienza nel settore dell’istruzione cinofila, Sara riesce gradualmente ad infondere sicurezza nel cane che ha un brutto rapporto con l’acqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.