Marco Giovannelli (VareseNews): “Il nostro è un giornale che ascolta e interagisce”

Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, racconta numeri e ragioni del successo di un testata che nasce nel 1997 come mensile cartaceo e che, già nel dicembre dello stesso anno, diventa quotidiano on-line a tutti gli effetti.
Al centro di un’esperienza finalmente positiva e longeva, la volontà di investire nelle persone che sostituiscono una squadra affiatata prima ancora che una redazione; la comprensione profonda e l’uso saggio oltre che innovativo dei social network; la capacità di guardare avanti e intuire i trend; il legame forte con il territorio: la scommessa anzitempo sul mobile. Ampio spazio anche al tema di come una testata debba fare online community management e del ruolo che questo deve avere quotidianamente nella costruzione stessa del giornale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.