Martin Luther King – “I have a dream”

28 agosto 2014

http://www.wix.com/clohill/clohill-wix

Qui trovate un video sul significato degli Spirituals:

“I have a dream” (Ho un sogno) è la frase con cui viene identificato il discorso tenuto da Martin Luther King il 28 agosto del 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta per i Diritti Civili.
È rimasto nella storia come uno dei più grandi esempi nella ricerca dell’uguaglianza razziale e verso i Diritti Civili dell’intera umanità.
In quanto insegnante, credo sia un ottimo esempio di video da poter utilizzare in una classe per spiegare chi egli fosse e quali fossero le problematiche dell’epoca, problematiche che in molti paesi permangono tutt’oggi.

Qui trovate un video sul significato degli Spirituals:

http://www.wix.com/clohill/clohill-wix

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.