Peppo Ghiringhelli, 75 anni di maglieria

11 novembre 2015

Giuseppe “ Peppo ” Ghiringhelli è sulle macchine da maglieria da 75 anni, e non ha ancora smesso: dopo averci lavorato una vita – ha cominciato quando aveva 10 anni – nel momento in cui tutti si godono la meritata pensione, è stato convinto a fare attività di volontariato. Naturalmente, sulle macchine da maglieria.

Nel video – realizzato al museo MaGa, dove tiene un laboratorio di maglieria a macchina – alcuni stralci della sua vita di magliaio, che è stato per decenni una vera colonna della produzione nell’azienda Missoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.