Santin, un mito tra gli chef

Intervista a Ezio Santin lo chef che ha conquistato ben tre stelle Michelin. Mercoledì 20 maggio alle 17 e 30 Ezio e Renata Santin saranno presenti al ristorante Tana D’Orso di Mustonate a Varese per la presentazione del libro “Un, due, tre Stella”, edito da Mondadori e a cura di Erica Arosio e Giorgio Maimone. La pubblicazione ripercorre le tappe più significative della loro vita privata e professionale, dall’infanzia al loro magico incontro, dagli esordi al grande successo con l’Antica Osteria del Ponte, dalla formazione da autodidatti alla conquista della prima stella Michelin. La vita è come un film e il ristorante un palcoscenico dove si alternano incontri con personaggi famosi e non, storie originali, ricordi e progetti. E ancora i maestri, l’amicizia con Gualtiero Marchesi, i viaggi, le letture, le ricerche, i ristoranti visitati e provati, la riflessione su come è cambiata la cucina ma anche la società negli ultimi quarant’anni.

Infine, i preziosi consigli di Ezio Santin sugli ingredienti indispensabili in cucina dalla A alla Z e una sezione dedicata alla descrizione del processo creativo che prelude alla nascita dei più noti e apprezzati piatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.