“Se avanzo mangiatemi” arriva la doggy bag di Varese

Vedrà il suo debutto sabato grasso, 4 marzo 2017,  e proseguirà fino a esaurimento delle prime scorte di scatole, “se avanzo mangiatemi” il progetto di doggy bag ( o “family bag” come preferiscono chiamarla i varesini) avanzato da Comieco e slow food per mettere in pratica la legge contro lo spreco alimentare presentata dall’onorevole varesino Maria Chiara Gadda e entrata in vigore qualche mese fa.

Un progetto che coinvolge, fino ad ora, 8 ristoranti varesini in qualità di sperimentatori, ma che ha l’ambizione di essere portato a tutti i ristoratori della città.

A raccontare il progetto, nel video, proprio Maria Chiara Gadda, l’assessore all’ambiente Dino de Simone e Claudio Moroni, responsabile della condotta Slow Food varesina.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.