Sulla funivia del Monte Bianco

9 Settembre 2016

Un video della lettrice Ornella mostra quanto sia “paurosamente spettacolare” la salita al Monte Bianco in Funivia. Qui il percorso, in discesa, è sul versante italiano (Il guasto che ha tenuto fermi circa ottanta turisti per ore, invece, è avvenuto sul versante francese)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    va precisato che il guasto ha coinvolto la telecabina 2S che attraversa il ghiacciao del gigante, essa parte dal Auguille Du Midi in territorio francese (ove si giunge con una funivia che parte da chamonix) e attraversa sino a punta helbronner, che a sua volta è stazione di cima per la funivia italiana appena rifatta, quella che sale da courmayeur. La telecabina che si è guastata ieri sera è un impianto di costruzione e gestione francese.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.