» Invia una lettera

Democrazia a rischio, e lo dicono loro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Marzo 2010

Caro direttore,
DEMOCRAZIA A RISCHIO.
Lo dicono " loro", capito?
Loro che vogliono fare un decreto per coprire le loro porcherie.
Fini dice che non andrà in piazza, bravo!
Non è lui il fascista, oggi il fascismo è l’arroganza di chi usa la piazza in maniera violenta, di chi aggredisce l’avversario, di chi non accetta che può perdere, che gli si può dire di no.
Questo è il nuovo fascismo, strisciante e mascherato, che finge di usare il linguaggio del popolo per fregare il popolo.
E allora che si risponda con una nuova Resistenza, un rinnovato impegno, una forte partecipazione pacifica ma determinata, a cominciare dall’opposizione.
In queste occasioni si misura la coerenza e l’affidabilità di una forza politica nel difendere le regole democratiche, ma ancor più a contrastare la prevaricazione di chi è abituato a comandare e non a governare, a comprare invece di acquisire consenso, di chi spaccia le concessioni del dittatore benevolo con la difesa dei diritti.
Non sono dei dilettanti allo sbaraglio, sono una banda ben organizzata e attrezzata a manipolare i cittadini, tocca a loro, ai cittadini dare la giusta risposta.
Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.