Muore Carlo Galimberti, duro colpo per il paese

Chiesa gremita di gente ieri sera al rosario; altri incontri in chiesa parrocchiale previsti per questa sera e domani sera

Chiesa gremitissima di gente ieri sera per il rosario a Carlo Galimberti, l’uomo protagonista della tragedia avvenuta ieri pomeriggio al Gran Paradiso, scivolato mentre scalava il Ciarforon, non si è potuto far nulla per salvarlo. Per tutta la cittadina è stato un durissimo colpo: conosciutissimo da tutti, nessuno riesce ancora a credere a quel che è successo. 

Galimberti, da sempre appassionato di montagna, lavorava a Varese come banchiere, ma più che per questa sua attività era conosciuto per la sua vita cittadina: 44 anni, sposato e senza figli, era molto vicino all’ambito parrocchiale. Da quasi vent’anni effettuava spettacoli teatrali con la compagnia da lui fondata con alcuni amici e chiamata "La spiga"; inoltre, oltre ad accompagnare i canti della liturgia domenicale, un paio di volte l’anno, effettuava dei "recital", degli spettacoli musicali in cui lui suonava la tastiera. 

Molto curiosa e divertente l’altra attività che da tempo lo rendeva protagonista: era sua la voce che usciva dagli altoparlanti delle cronache in diretta di molte delle partite di calcio che si effettuavano all’oratorio: dai tornei alle amichevoli. Infatti, il calcio era un’altra sua passione, tanto da far giocare i bambini come negli allenamenti di una squadra di calcio. 

"Simpatico, sorridente, mai crucciato, allegro e sempre ottimista: aveva un bellissimo rapporto con tutti: dai giovani agli anziani, riusciva a far sentire tutti a proprio agio": in paese tutti piangono questa improvvisa scomparsa: dimostrazione la chiesa gremita di ieri sera.  Per soddisfare l’esigenza di tutti quelli che vogliono porgere a Carlo l’ultimo saluto, sono stati infati indetti rosari serali anche par questa sera e domani alle 21 in chiesa parrochiale. Il funerale, salvo complicazioni, dovrebbe svolgersi giovedì alle 16:30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.