Gli appuntamenti ticinesi per la festa del primo agosto

In occasione delle festività per celebrare la nascita della Confederazione il calendario delle attività in programma

Come tutti gli anni il primo di agosto rappresenta una data storica che permette ai cittadini svizzeri di festeggiare la nascita della Confederazione con iniziative musicali e culturali anche in tutto il Canton Ticino.

Tra le principali manifestazioni c’è da segnalare a Stabio un concerto della Filarmonica stabiese che comincerà dopo le 20.
Anche a Mendrisio musica in piazza con la civica filarmonica che si esibirà alle 20.30 sul piazzale del vecchio ginnasio; alle 20.45 avrà luogo l’intervento della consigliera di stato Patrizia Pesenti.

A Chiasso festeggiamenti in piazza musiche e danze col gruppo Pustzta Company oltre a falò, i fuochi d’artificio e il ballo liscio con il gruppo I Molinari.

A Riva San Vitale si terrà il discorso commemorativo del vice-sindaco di Chiasso Ettore Cavadini, alle 21, dopodiché avrà luogo il concerto della Filarmonica comunale cui seguiranno balli e un falò commemorativo.

Falò sul sagrato della chiesa di San Giuseppe a Ligornetto, con cena a partire dalle 19.30.
Per finire anche a Morbio e ad Arzo festeggiamenti in piazza con danze, canti e grigliate a partire dalle 18.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.