Insubria, quattro anni di Università. 1500 nuove matricole

Si é aperto ufficialmente il primo novembre l'anno accademico

Si è aperto ufficialmente il I novembre il IV anno accademico dell’Università dell’Insubria, anche se le lezioni in molti corsi di laurea sono iniziate già in ottobre. Molto soddisfacente è il numero degli immatricolati: 1475 (erano circa 1400 all’inizio di ottobre); il dato non è definitivo, in quanto ci si può iscrivere fino al 31 dicembre con pagamento della mora; inoltre vanno ancora conteggiati i trasferimenti da altre università e gli iscritti alla seconda laurea. E’ quindi presumibile che il numero delle matricole superi quest’anno 1500, contro 1434 dell’anno scorso e 1319 dell’anno precedente: una tendenza positiva che non accenna ad arrestarsi. Anche le iscrizioni agli anni successivi al I si chiuderanno il 31 dicembre (con mora). Il I novembre il prof. Aldo Gamba ha iniziato la sua attività come Preside della Facoltà di Scienze di Como, in sostituzione del prof. Aurelio Carboni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.