Mercato in sicurezza, domani scattano i controlli

Dopo la simulazione di mercoledì scorso toccherà ai tecnici comunali segnalare le bancarelle fuorilegge

 

Scatteranno domani i controlli da parte dell’amministrazione comunale Luinese in merito all’accessibilità del mercato ai mezzi di soccorso.

Dopo la simulazione a sorpresa di mercoledì scorso, dove un’ambulanza della Croce Rossa Italiana e un mezzo dei vigili del fuoco tentarono con scarso successo di attraversare le caotiche strade del centro cittadino il comune, come annunciato dal sindaco, passerà domani alle vie di fatto.

Spetterà con ogni probabilità ai tecnici comunali, nel giorno di mercato, a misurare la conformità delle bancarelle degli ambulanti rispetto alle disposizioni imposte dal comune, così da verificare quelle fuorilegge.

La questione è nata su segnalazione di alcuni privati che fecero un esposto presso la Polizia affinché fossero verificate le agibilità tra le strade del centro cittadino al passaggio dei mezzi di soccorso durante il giorno di mercato. Su segnalazione del Prefetto, quindi, il sindaco diede mandato mercoledì scorso, il 31 ottobre, affinché venisse verificata l’agibilità delle strade, risultate troppo strette per i mezzi dei vigili del fuoco a causa dell’ingombro prodotto dalla parte superiore di alcuni tendaggi degli ambulanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.