Teatro, torna di scena l’Impero

La nuova struttura sarà pronta solo per il 28 gennaio. Le prime tre date di spettacoli verranno allestite nella vecchia struttura del cinema

Dopo tanto inchiostro e parole sprecate finalmente notizie certe sul destino della stagione teatrale e sul nuovo teatro. 
Come prevedibile quest’ultimo non sarà pronto per l’avvio della stagione. Anche la befana, che secondo le indiscrezioni di parte della stampa avrebbe dovuto portare in piazza Repubblica Paolo Conte, dovrà cercare altri luoghi per le proprie iniziative. 
Il teatro, per bocca del suo costruttore, sarà disponibile solo a partire dalla quarta data del cartellone varesino. Sarà così Il "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare ad avere l’onore di aprire la nuova struttura il 28 gennaio. Da allora partirà una vera e propria programmazione a tutto campo che vedrà impegnata Primafila, la società di gestione del teatro. Sono molte le cose che bollono in pentola e dal cilindro di Andrea Campane, direttore artistico, non mancheranno certo le sorprese. 
Per quanto riguarda i primi tre spettacoli, non  verrà montata alcuna struttura sostitutiva. Sarà ancora una volta il cinema Impero a supplire la carenza del teatro. Il costruttore del palatenda si farà carico dell’onere economico salvaguardando il normale svolgimento della programmazione. 
Per il primo appuntamento ci sarà una parziale modifica del calendario: la recita del giovedì 13 verrà anticipata a lunedì 10, mentre rimarranno invariate le recite già previste per martedì 11 e mercoledì 12. Questo fa sì che chi ha acquistato un abbonamento o un biglietto per pa prima e la seconda serata non subirà alcuna variazione, mentre chi aveva programmato di veder lo spettacolo giovedì 13 dovrà anticiparlo a lunedì 10.
Per chi fosse impossibilitato allo spostamento è previsto il rimborso del biglietto.  Nei prossimi giorni comunque ci saranno ulteriori precisazioni volte a informare soprattutto coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento.
Negli uffici dell’Assessorato alla cultura di via Sacco prosegue la vendita degli abbonamenti e dei singoli biglietti nei consueti orari: dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.