Un immenso palcoscenico natalizio per le vie del centro

Beppe Grillo al Veglione di Capodanno, i Rondò Veneziano in concerto in piazza Podestà, spettacoli e animazioni per bambini, sono alcune delle iniziative natalizie proposte dal Comune

E’ pronto il calendario delle iniziative che l’assessorato allo Sport e Tempo Libero ha messo a punto per le feste natalizie e di fine anno.
Dal 21 al 31 dicembre animazioni per bambini, spettacoli, concerti e laboratori di vario genere animeranno il centro storico di Varese, offrendo a grandi e piccini diversi momenti di svago per trascorrere le festività in un’atmosfera davvero di grande festa. Iniziativa d’eccezione del ricco programma, che chiude la programmazione e anche l’anno, il Veglione al Palasport con lo show di Beppe Grillo, che festeggerà il Capodanno in compagnia di tutti gli intervenuti.
Ma torniamo agli appuntamenti natalizi, il primo dei quali, il 21 dicembre a partire dalle ore 16.30, offrirà nelle vie del centro storico di Varese un "Presepio vivente" organizzato dall’Avsi, una sorta di rappresentazione che ripercorre l’origine e la tradizione dell’evento, che trasformerà il corso e piazza San Vittore in un immenso palcoscenico. Si replica il giorno seguente, il 22 dicembre in piazza Monte Grappa con uno spettacolo acquatico  unico nel suo genere dal titolo "Fontane danzanti". A partire dalle 17.30 verranno proposti giochi d’acqua e di luci con uno straordinario impatto scenografico.
Domenica 23 sarà una giornata ricca di eventi: a partire dalle 15.30 in piazza del Podestà si esibiranno in concerto i "Rondò Veneziano", che, in costume perfetto stile Luigi XV, allieteranno il pomeriggio dell’antivigilia con melodie natalizie. Nel frattempo i bambini saranno protagonisti nell’addobbare un grande Albero di Natale, realizzato con una particolarissima tecnica e con tanti palloncini colorati. E c’è di più: alcuni artisti di strada si esibiranno in diverse animazioni sia per bambini che per adulti e sempre nella zona pedonale del centro uno spettacolo natalizio di burattini intratterrà tutti i bambini.
Alla Vigilia di Natale, il 24 dicembre, protagonista delle vie del centro storico sarà il "Vecchio Tranvai", un antico trenino itinerante trainato da cavalli e addobbato in tema natalizio, che porterà a spasso 30 bambini alla volta. Per tutti saranno distribuiti castagne e vin brulé.
Si riprende poi, dopo la pausa natalizia il 28 dicembre in piazza Monte Grappa, dove alle 16 si svolgeranno laboratori per la costruzione di burattini e maschere, accompagnati da diverse attività ludiche e tanti giochi. In serata, alle 20.30 si svolgerà una parata di artisti di strada, seguita alle 21 da un grande spettacolo di mimi, clown, giocolieri e girovaghi.
Si replica, più o meno nello stesso modo, il sabato successivo, il 29 dalle 16 a notte inoltrata. Mentre per domenica 30 saranno ancora una volta protagonisti i bambini, che potranno partecipare a laboratori creativi e animazioni a partire dalle 15.30 sempre in piazza Monte Grappa, seguiti in serata dalle 21 da una divertente e spettacolare esibizione conclusiva.
Infine, per chiudere alla grande il 2001 l’appuntamento è per la sera del 31 al Palazzetto dello Sport di Masnago con l’esilarante comicità di Beppe Grillo. (Inizio spettacolo ore 22. Prezzo dei biglietti: dalle 45mila alle 110mila. I biglietti saranno in vendita nei prossimi giorni presso la "Casa del Disco" in piazza Podestà a Varese).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.