Mediazione culturale nelle scuole La Giunta stanzia altri 6mila euro

Serviranno per un lavoro di semplificazione dei testi scolastici

La Giunta di Gallarate ha stanziato un ulteriore contributo di 6mila euro per il progetto di mediazione culturale che interessa le scuole cittadine grazie all’impegno dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il progetto, che ha già previsto in passato la formazione dei mediatori culturali e la predisposizione della modulistica scolastica in varie lingue, potrà ora, con questo contributo, arricchirsi di un lavoro di semplificazione dei testi scolastici, soprattutto a livello di scuola media inferiore. Nei prossimi giorni si riunirà un gruppo di lavoro "ad hoc" per stabilire le modalità di intervento e per dare dunque concretezza a questa fase progettuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.