Tir tampona auto: cinquanta metri di volo, l’autista è salvo

Sotto choc il conducente dell'autoarticolato, traffico in tilt per diverse ore

Miracoloso epilogo per un incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 21 febbraio al valico autostradale di Como Brogeda. Un autoarticolato ha tamponato violentemente un’auto ferma per le operazioni di controllo alla dogana, spingendola al di là delle paratie che proteggono il viadotto sottostante. Risultato: un volo di quasi cinquanta metri, con l’autista dell’auto – una Volvo – che si salva dalla morte certa. Rimasto capovolto nell’abitacolo, l’uomo è stato soccorso dal 118 di Como, che è intervenuto sul posto con un elicottero.

Miracolosamente illeso anche l’autista dell’autoarticolato, sebbene il mezzo si sia intraversato sulla strada, venendo sobbalzato e rimanendo in bilico sul viadotto sottostante. Nervi saldi e grande professionalità da parte dei vigili del fuoco e della polstrada hanno permesso il recupero del tir e dell’autista.

L’incidente ha coinvolto anche altre auto che erano nei paraggi; per le operazioni di rimozione dei veicoli si è reso necessario l’impiego di mezzi dei vigili del fuoco. L’autostrada verso la Svizzera è rimasta chiusa per diverse ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.