Aliante “atterra” sugli alberi del Campo dei Fiori, illeso il pilota

Varese – Il velivolo era partito dal Volo a Vela di Calcinate. Quattro elicotteri in azione per estrarre il pilota

Atterraggio brusco per un aliante nel tardo pomeriggio di oggi. Il pilota del velivolo, decollato dal Volo a Vela di Calcinate del Pesce, per cause ancora da accertare ha perso il controllo e, abbassatosi di quota, è rimasto impigliato sui rami degli alberi più alti nei pressi del Campo dei Fiori, sopra Varese. Fortunatamente per il pilota non vi sono gravi conseguenze: è riuscito a dare l’SoS via radio e venir così raggiunto dai vigili del fuoco. Il velivolo si trova ad un’altezza di circa 10-12 metri, e per estrarre il pilota si è reso necessario l’intervento di ben due elicotteri dei pompieri e di un terzo della polizia. Attorno alle 20.30 il pilota è stato recuperato grazie all’intervento del Soccorso Alpino di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.