Approda in Senato la riforma della vigilanza privata

Il senatore Luigi Perruzzotti primo firmatario del disegno di legge

Il progetto di riforma della vigilanza privata giunge alla Commissione Affari istituzionali del Senato e lo fa con un disegno di legge che porta la firma anche del senatore del carroccio, il varesino Luigi Perruzzotti.
La proposta legislativa ha come obiettivo quello di rinnovare la vigente legislazione regolata da un desueto regio decreto del 1931.
I punti innovativi della legge sono in pratica una parificazione, a livello di preparazione e di competenze, da parte dei corpi di vigilanza privata con le forze dell’ordine.
«L’agente di Polizia Pubblica – scrive il senatore Perruzzotti – dovrà essere in possesso degli stessi requisiti che vengono richiesti per la partecipazione al concorso di agente di polizia di stato. Ritengo che il parlamento debba al più presto riconoscere l’importanza della professionalità degli operatori della sicurezza privata, dando loro un’adeguata cornice normativa al cui interno possano operare con la dovuta chiarezza».
Tra le novità segnalate dal primo firmatario del progetto di legge, l’istituzione di una cassa di soccorso per i particolari casi di bisogno in cui dovessero trovarsi gli agenti di polizia pubblica a causa del loro lavoro o per l’assistenza dei loro famigliari»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.