Cisterna si ribalta in A-8, traffico in tilt

Solo parzialmente riaperta. Problemi in direzione Varese. L'incidente è avvenuto attorno alle 9 tra Busto e Gallarate

E’ stata riaperta nel tardo pomeriggio la carreggiata in direzione Milano della A8. Rimane invece aperta una sola corsia in direzione Varese. Si lavora per pulire il manto stradale. La riapertura totale è prevista per la mattina. 

Una cisterna si è ribaltata martedì mattina lungo l’autostrada in direzione Varese, e per tutto il giorno è stato il caos sulla A8, oltre a code e disagi anche sulle strade secondarie,  come la statale 336 della Malpensa. 

Pomeriggio d’inferno per i pendolari. Alle 18 e 30, la situazione è la seguente. La carreggiata in direzione sud ha due corsie aperte su tre. Quella in direzione Varese, ha aperta solo la corsia di sorpasso.

Una situazione davvero difficile considerato l’approssimarsi del momento del rientro dei varesini. Oltre alle operazioni di spostamento del grosso mezzo di traverso su tutte e tre le corsie dell’autostrada, risultano però  particolarmente lunghe e complesse le operazioni di pulitura dell’asfalto.  

Il mezzo pesante si è rovesciato, all’altezza della Lindt, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto anche una Mercedes e i due rispettivi conducenti dei mezzi, che non hanno subito però particolari conseguenze. Secondo quanto appreso l’incidente è avvenuto attorno alle 9: stando alle testimonianze la Mercedes si trovava sulla corsia di sorpasso quando ha cominciato a sbandare andando a sbattere contro il camion, che trasportava benzina. Entrambi i conducenti hanno perso il controllo dei mezzi e la cisterna si è ribaltata. Parte del carico si è rovesciato sull’asfalto: da qui il problema dei vigili del fuoco, intenti a liberare del liquido infiammabile le corsie. 

Sul posto, a gestire la situazione di emergenza, si sono trovati agenti dell’Autolaghi, vigili del Fuoco e protezione civile. Mezzi del 118 erano stati allertati in mattinata ma, visto che l’incidente non ha provocato feriti, sono tornati alla base.  

Galleria fotografica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.