“Diplomati” 250 operatori faunistici

Le figure si occuperanno del monitoraggio della fauna selvatica e nella cattura di esemplari in sovra numero

Si sono conclusi gli esami di ammissione alla qualifica di operatore faunistico della Provincia.

 

Tutti coloro che hanno seguito il corso di formazione e superato gli esami, collaboreranno con il Settore  Politiche per l’agricoltura e Gestione Faunistica e con il nucleo faunistico della polizia provinciale nella gestione  e nel controllo di alcuni aspetti legati ai danni prodotti in particolare alle colture agricole dalla fauna selvatica.

L’attività degli operatori faunistici, troverà attuazione in particolare nei censimenti e nel monitoraggio della fauna selvatica, nella cattura di esemplari in sovra numero.

 

Sono stati selezionati 250 operatori faunistici che opereranno in comprensori di comuni attigui  a quelli di residenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.