Locomotiva in fiamme: paura e traffico bloccato

In prossimità della stazione un treno Regionale proveniente da Milano ha preso fuoco. Linea ferroviaria e accesso all'autostrada bloccate per due ore

 Paura sulla tratta ferroviaria dello Stato domenica pomeriggio. 
Intorno alle 17.00 a pochi minuti dall’arrivo alla Stazione di Varese la locomotiva del treno Regionale partito da Milano alle 15.45 ha preso fuoco. Il macchinista già a Gazzada aveva notato uno strano fumo nero che è diventato sempre più intenso. Ha deciso quindi di fermare la corsa e chiamare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e Vigili del Fuoco. La tratta ferroviaria e l’autostrada sono state chiuse al traffico per permettere ai Vigili del Fuoco di spegnere le fiamme e agganciare una nuova locomotiva al treno. 

Per fortuna nessun ferito ma solo molta insofferenza da parte dei passeggeri che sono rimasti bloccati per oltre un’ora e mezza. In città il traffico è stato dirottato su via Gasparotto e Viale Borri, formando lunghe code. L’accesso in autostrada era possibile solo a Buguggiate. La circolazione è ripresa regolarmente intorno alle 19.00.

Galleria Fotografica

La locomotiva andata a fuoco

I Vigili del Fuoco al lavoro

Il treno è agganciato da un’altra locomotiva

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.