«Promesse non mantenute» Riesplode la crisi di Azzurra Air

L'azienda si era impegnata a pagare gli stipendi il 24 febbraio. Oggi protesta davanti alla sede

Un centinaio di dipendenti di Azzurra Air sta protestando, da questa mattina, davanti alla sede gallaratese dell’azienda. I lavoratori lamentano il mancato pagamento degli stipendi, che era stata annunciato, durante l’ultimo incontro con i sindacati, per il 24 febbraio. 
L’erogazione degli stipendi di gennaio, comprensivi di oneri per il ritardato pagamento e anche quello degli stipendi di febbraio, previsto per il  5 marzo, erano parte di un verbale sottoscritto da azienda e sindacato, dopo la riunione del 16 febbraio. In quella occasione i vertici dell’azienda avevano fornito rassicurazioni su una ricapitalizzazione della società e sulle strategie per rilanciare la compagnia 
L’annuncio fatto era quello di puntare  tutto sui charter, con l’arrivo di cinque nuovi Airbus, ma anche di contenere i costi del personale con dei tagli.
Il mancato rispetto dell’impegno al pagamento degli stipendi riapre la crisi e crea gravi incertezze sul futuro dell’impresa.
Una rappresentanza sindacale è stata ricevuta e ascoltata questa mattina da una delegazione congiunta dell’Amministrazione Comunale di Gallarate composta dal Sindaco Nicola Mucci, dall’Assessore Ivan Vecchio e dal Vicepresidente del Consiglio Comunale Antonio Pepe, mentre era in corso una seconda manifestazione dei dipendenti della compagnia aerea davanti alla sede del Comune in via Verdi.

leggi Azzurra Air: annunciata riduzione di personale

(seguono aggiornamenti con le posizioni dei sindacati e dell’azienda)

Le rappresentanze sindacali hanno riferito agli esponenti dell’Amministrazione Comunale in merito alla situazione complessiva relativa alla compagnia aerea e alle preoccupazioni dei lavoratori.

L’Amministrazione Comunale di Gallarate si è impegnata a effettuare un incontro congiunto tra Amministrazione Comunale, rappresentanze sindacali e vertici dirigenziali dell’azienda, programmato per venerdì 5 marzo alle 11 alla sede del Comune di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.