Una serie di iniziative per promuovere… il Fisco

Incontro in Municipio con l'agenzia delle entrate. Il vicesindaco lancia una proposta: un ufficio decentrato per la dichiarazione dei redditi

Comune e Fisco insieme per organizzare serate e iniziative, ma anche per riuscire a creare uno sportello dell’Agenzia delle entrate direttamente all’interno del Municipio. La proposta è del vicesindaco Gianluigi Margutti che nei giorni scorsi ha incontrato il responsabile dell’area servizi dell’Agenzia delle entrate di Varese.
L’Agenzia ha proposto al Comune l’organizzazione di un’intera giornata, probabilmente un sabato, interamente dedicato a incontrare i cittadini in piazza, con tanto di computer e gazebo. La seconda proposta invece riguarda l’organizzazione di un paio di serate per i cittadini, che si svolgeranno nei prossimi mesi, in cui i responsabili del fisco affronteranno diversi argomenti: dalla dichiarazione dei redditi alle detrazioni e le deduzioni, dalle agevolazioni per i disabili a quelle per le ristrutturazioni edilizie. 
«Gli argomenti per le serate sono ancora da definire, ma la proposta ci è molto piaciuta – spiega il vicesindaco -, tanto che abbiamo proposto al responsabile di andare oltre. Vorremmo creare qui in Municipio una sezione distaccata dell’Area servizi, che rimanga aperta tre mesi l’anno e dove i cittadini si possano recare per fare gratuitamente la dichiarazione dei redditi. La proposta è molto piaciuta al responsabile e dovrebbero farci sapere nei prossimi giorni se sia attuabile. Questo tipo di collaborazione sarebbe un caso unico per tutta la provincia di Varese, forse anche a livello nazionale».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.