Uno sportello INPS per i lavoratori della Whirlpool

E' stato realizzato dall'ente di previdenza sociale in collaborazione con la multinazionale

Sarà inaugurato domani alle 15 presso l’area industriale Whirlpool di Cassinetta di Biandronnouno sportello "Punto Cliente INPS", un’iniziativa promossa da Whirlpool Europe in collaborazione con INPS e con i Patronati di Varese. L’inaugurazione avverrà alla presenza del management della multinazionale statunitense, dei massimi rappresentanti dell’INPS della provincia di Varese, tra cui il direttore, dottor De Santis, e il Presidente del Comitato Provinciale INPS, dottor Lai.

"Il servizio consente a tutti i dipendenti Whirlpool" – sostiene Gaetano Bartolone, Human Resources Manager di Cassinetta – "di collegarsi in tempo reale da Cassinetta con i data base dell’Istituto su scala nazionale. I dipendenti potranno chiedere informazioni ai funzionari INPS presenti allo sportello ed avranno la possibilità di ottenere la stampa del proprio estratto-conto personale", ossia della "fotografia della vita lavorativa di una persona": una tabella, composta da più voci, che riassume tutti i contributi registrati negli archivi INPS a favore di ciascun assicurato".

Per il momento, l’apertura degli sportelli e la presenza dei funzionari INPS sarà quindicinale e collocata in una fascia oraria che permetta a tutti i dipendenti di potervi accedere. da Cassinetta sarà possibile effettuare tutte le operazioni relative alla propria posizione assicurativa, apportando in tempo reale, nel caso, eventuali modifiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.