Assalto armato in banca. Bottino da 40 mila euro

La rapina è avvenuta in pieno giorno di fronte ad oltre una ventina di clienti

Un vero e proprio assalto in banca ad opera di tre banditi armati di pistola e a volto coperto. È accaduto a mezzogiorno di lunedì, in pieno centro città, in via Marconi, di fronte al Municipio. La banca, la filiale Intesa di Saronno, era piena di persone, almeno una ventina di clienti. Il bottino ammonta ad oltre 40 mila euro in contanti.
Il tutto è iniziato quanto due dei banditi, con il viso coperto da occhiali da sole e parrucche, hanno superato senza problemi le porte blindate. Uno di loro ha estratto una pistola, secondo le prime ipotesi si dovrebbe trattare di un’arma giocattolo, di plastica, in quanto i metal detector dell’istituto di credito non hanno rilevato alcuna presenza metallica al passaggio dei delinquenti. Nella mano dell’altro rapinatore c’era un piccolo taglierino. Di fronte all’entrata della banca è rimasto il terzo uomo, anch’egli con una pistola.
Sotto minaccia il personale della banca e i clienti sono stati costretti ad andare tutti in un angolo. i banditi hanno così svuotato subito le diverse casse. Si sono fatti aprire le porte e sono fuggiti, molto probabilmente con un’auto parcheggiata vicino, riuscendo così a far perdere le proprie tracce.
Subito è stato dato l’allarme dall’interno della banca, ma all’arrivo dei carabinieri, non vi era più traccia dei rapinatori.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra si tratti di tre uomini di origine italiana, intorno ai cinquant’anni. Intanto sul posto è accorsa anche una squadra della scientifica alla ricerca di indizi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.