Si inaugura la nuova piazza del Santuario

La cerimonia durante i festeggiamenti del 2 giugno

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 2 giugno. I lavori sono terminati da qualche settimana, ma piazza Santuario sarà ufficialmente restituita ai Saronnesi, più grande e vivibile, mercoledì 2 giugno, alla presenza del sindaco Pierluigi Gilli.
Durante la giornata si svolgeranno anche i festeggiamenti per il 58esimo anniversario della Repubblica Italiana.
A partire dalle 10.30 ci sarà il lancio dei paracadutisti nel vicino Parco del Seminario.
Alle 11 la benedizione della Piazza e il discorso del sindaco.
Durante tutta la giornata, dalle 10 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19, sarà possibile visitare la mostra numismatico filatelica a cura del circolo Tranway di Saronno.
Inoltre sarà aperta al pubblico la nuovissima sala consiliare recentemente dedicata primo sindaco di Saronno del Dopoguerra, nonchè partigiano scomparso nel 2003 all’età di 104 anni, Agostino Vanelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.