Agenda 21: al via i gruppi di lavoro

Primo ingcontro giovedì 27 gennaio in Provincia

La Provincia di Varese ha avviato un processo partecipato finalizzato all’elaborazione di un "Piano d’Azione Sostenibile Provinciale – Agenda 21 Locale". L’iniziativa, avviata nel 2001 con l’adesione formale alla Carta di Aalborg, alla Carta di Ferrara e quest’anno ai nuovi Aalborg Commitments, é proseguita con la stesura e la diffusione nelle scuole della Relazione sullo Stato dell’Ambiente per i ragazzi, l’avvio di un Seminario di simulazione EASW® e di un gruppo intersettoriale all’interno dell’Ente, il coordinamento delle Agende 21 attivate sul territorio provinciale e numerose altre attività legate a progetti riconducibili ad Agenda 21 Locale, ed è culminato in un "Forum per l’Agenda 21", si è tenuto il 30 novembre scorso e a cui hanno partecipato numerosi esponenti di Enti Pubblici, del mondo economico, delle associazioni di volontariato e della scuola. In questo forum si sono formati tre gruppi di lavoro il cui compito è quello di definire obiettivi e progetti concreti su alcune tematiche, relative soprattutto a stili di vita sostenibili, turismo sostenibile ed energia. Il lavoro di questi gruppi sta ora per iniziare: il primo incontor è previsto infatti per giovedì 27 gennaio 2005, presso le sale di rappresentanza di Villa Recalcati, con inizio alle ore 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.