La Ballarin chiede perdono ai genitori di Mariangela Pezzotta

Reso noto il tema dell'esame di maturità scritto da Elisabetta in carcere. Una confessione lucida e un atto di pentimento

Quattro pagine di fogli protocollo, quelli che tutti gli studenti usano per i compiti in classe, per raccontare la sua verità.
L’avvocato di Elisabetta Ballarin, l’ex fidanzata di Andrea Volpe, condannato a trent’anni nel processo alla Bestie di Satana, ha reso pubblico il tema presentato all’esame di maturità la scorsa estate dalla sua assistita.
Una confessione lucida e un atto di pentimento. Elisabetta, all’epoca dei fatti appena maggiorenne, chiede scusa ai genitori di Mariangela Pezzotta, la giovane uccisa e sepolta da Volpe nel bosco di Golasecca. Chiede scusa per non aver potuto, e voluto, fare nulla per salvare la loro figlia.
Ma non solo: in uno stralcio, letto dal suo avvocato, la giovane parla anche del rapporto con il fidanzato che oggi riconosce come un opportunista e lei per prima dichiara di non credere affatto ad un pentimento. Elisabetta dice di provare “odio, rabbia, delusione e amarezza” per l’uomo che credeva di amare e che invece “si è rivelato una nullità”.
Poi si sofferma anche sull’episodio dell’uccisione di Mariangela Pezzotta, e parla di quel colpo di pistola calibro 22 che Volpe sparò accidentalmente contro la stessa Elisabetta, senza ferirla. “Ho un debito troppo alto con la morte” ha scritto Elisabetta nel tema della maturità "che mi ha solo sfiorato dicendomi –arrivederci”.
La giovane dice ancora di non ricordare quasi nulla della sera dell’omicidio perché stordita e confusa dalla cocaina.
La Ballarin si trova nel carcere di Monza in attesa di essere processata per concorso in omicidio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.