Rapine in villa, evade da San Vittore un componente della banda

E’ Klodian Ndoj, 25 anni che assieme a un connazionale è accusato di aver compiuto le rapine di Barasso e Calcinate del Pesce. Un buco nel muro e poi dal quarto piano la fuga con la corda

Venticinque anni, capelli capelli castani, pericoloso. E’ questo l’identikit di Klodian Ndoj, l’albanese evaso la notte scorsa San Vittore. L’uomo era detenuto nel carcere milanese con l’accusa di aver partecipato ad una banda armata dedita allo sfruttamento della prostituzione e al traffico di stupefacenti mediante un’associazione addirittura di stampo mafioso, banda resasi responsabile di numerose rapine a mano armata, tra cui anche le famigerate rapine in villa.

Proprio come quelle messe a segno il 13 novembre del 2004 a Calcinate del Pesce e a Barasso. A distanza di solo un’ora un commando composto da uomini armati fece irruzione nella villa della famiglia Bianchi, sottraendo 50 mila euro in contanti per poi ripetere il colpo sempre fuori Varese, ma a Barasso. Qui sono stati i Macchi ad essere derubati di 90 mila euro, tra preziosi e contanti.

Poi gli arresti, frutto di una vasta operazione di polizia che ha condotto in carcere, nel febbraio scorso, nove persone, la maggior parte dei componenti della banda.

Questa notte l’evasione. Ndoj è scappato scavando un buco sotto alla finestra della sua cella di San Vittore per poi calarsi dal quarto piano con una corda di fortuna, per arrivare in cortile e scavalcare il muro di cinta.

L’allarme è scattato alle 5.10 di questa mattina. In tutta la Lombardia è aperta la caccia all’uomo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.