“Lo svincolo di Origgio ha una valenza strategica globale”

Il vicepresidente della Provincia e assessore al Territorio Giorgio de Wolf sottolinea l'importanza del progetto dello svincolo autostradale

All’indomani della decisione del Pre-Cipe di dare il via libera alla Pedemontana, il vicepresidente della Provincia di Varese Giorgio De Wolf torna sulla questione dello svincolo di Origgio Nord sostenendo l’importanza strategica dell’opera in vista del collegamento possibile tra l’Autolaghi e la stessa Pedemontana: «Sono convinto – spiega Giorgio De Wolf, vicepresidente della Provincia e assessore al Territorio – che, pur comprendendo alcune delle ragioni dei contrari, Origgio Nord va visto in una dimensione generale. Basta osservare il progetto – continua De Wolf – per rendersene conto. Allo svincolo di Origgio converge la nuova Varesina o Varesina bis che dir si voglia. Ma lo svincolo sarà collegato anche al nuovo tracciato di provinciale che la Provincia di Milano intende realizzare e che sarà a sua volta collegata con la Pedemontana. Non è poco. Vuol dire che Origgio mette in comunicazione Autostrada dei Laghi e Pedemontana».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.