Incentivi sugli impianti fotovoltaici, se ne parla a Luvinate

Venerdì 2 dicembre nella sala del Centro sociale. Presenti tecnici, esperti e amministratori

Un impianto fotovoltaico anche per i privati. La nuova legge sul Conto Energia concede importanti incentivi a chi decide di dotare la propria abitazione di un  impianto solare fotovoltaico per la produzione di elettricità.
Questa è un’occasione importantissima per fare nelle nostre case un investimento economicamente remunerativo e per contribuire in modo attivo alla riduzione dell’effetto serra ed alla diffusione di attività tecnologicamente avanzate nel nostro territorio.
Le Amministrazioni Comunali sono particolarmente sensibili al problema della protezione ambientale; proprio per questo il Comune di Luvinate, nell’ambito delle attività dell’Agenda 21 Area Varesina, organizza una serata informativa sulla produzione decentrata di energia alternativa.
La riunione avrà luogo presso il Centro Sociale di Luvinate alle 21 di venerdì 2 dicembre. 

 In questa occasione chiunque fosse interessato potrà ricevere informazioni dettagliate riguardo una serie i pannelli solari fotovoltaici. Da "cosa sono e come funzionano" alla normativa in vigore nel nostro Paese. Dai benefici ambientali che derivano dal loro utilizzo alla spiegazione di cosa è il "Conto energia" e di quali incentivi sono ottenibili con questa legge. Inoltre si affronteranno i problemi che potrebbero sorgere in questi impianti innovativi, quali rapporti vanno tenuti con l’Enel, quali canali di finanziamento sono disponibili e il modo in cui i pannelli valorizzano la proprietà sulla quale sono installati. 

Alla riunione parteciperanno diversi esperti energetici, progettisti, fornitori e tecnici che saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e chiarire eventuali dubbi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.