Altra fumata grigia per il candidato dell’Unione

Riunione senza i rappresentanti dei Ds. Nel sondaggio per le primarie proposte dai lettori di Varesenews Alfieri è in testa davanti a Raos e Cacioppo

Niente di fatto nella nuova riunione di martedì sera. I partiti del centrosinistra si sono ritrovati senza i rappresentanti dei Ds, che hanno chiesto una pausa di riflessione, e alla fine dell’incontro hanno sottoscritto un comunicato dove sostanzialmente si afferma che prosegue la ricerca di un candidato condiviso, ma nel frattempo non si esclude la possibilità di effettuare le primarie.
Insomma niente di nuovo. Del resto anche la situazione di indeterminatezza sulla data delle elezioni non aiuta le forze politiche. Nell’incontro di avvio della campagna elettorale di Forza Italia, la coordinatrice regionale ha dovuto ammettere che non si conosce quale sia la scelta per le amministrative.
A Varese la ricerca del candidato si è complicata a causa di un quadro che deve tener conto della situazione anche degli altri grandi centri della provincia. A questo si è aggiunta l’ipotesi, ormai nemmeno tanto nascosta, che Giuseppe Adamoli possa presentarsi lui per Palazzo Estense.
Sul tavolo dei partiti resta la disponibilità di Alessandro Alfieri.
A questo punto fare ipotesi diventa difficile anche se da più parti si afferma che questa settimana sarà quella buona.

Intanto continuano i voti al sondaggio per le primarie proposte da Varesenews già diverse settimane fa. Riportiamo di seguito i risultati parziali anche con i voti effettivi espressi dai lettori.

Risultati parziali:

  Alessandro Alfieri 24 % (329 voti)
  Federico Raos 15 % (211 voti)
  Emiliano Cacioppo 13 % (190 voti)
  Luca Traini 12 % (164 voti)
  Raimondo Fassa 10 % (139 voti)
  Rocco Cordì 4 % (61 voti)
  Carlo Scardeoni 3 % (47 voti)
  Natalia Di Murro 3 % (46 voti)
  Alfredo Ambrosetti 1 % (25 voti)
  Robertino Ghiringhelli 1 % (24 voti)
  Marta Campiotti 1 % (21 voti)
  Giuseppe Musolino 1 % (17 voti)
  Nuccia Siluri Fraschini 1 % (16 voti)
  Fernando Fasolo 0 % (13 voti)
  Ierina Dabalà 0 % (11 voti)
  Luigi Zanzi 0 % (6 voti)

Totale voti: 1364

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.