Antonio Cairoli pronto a infiammare il Ciglione

Il campione del mondo sarà tra i protagonisti nella prima manifestazione stagionale sulla pista della Malpensa

Gli organizzatori del Moto Club Mv lo avevano detto a chiare lettere: il 2006 sarà l’anno del rilancio per il Ciglione della Malpensa. Il crossdromo più bello d’Italia è già pronto per accogliere tutti i grandi piloti d’Italia e alcuni nomi di spicco del panorama internazionale: il primo appuntamento è infatti stato fissato per il week end dell’11 e 12 marzo quando andranno in scena i Campionati Internazionali d’Italia dedicati sia alla categoria senior, sia agli under 18.

Sulla griglia di partenza si presenterà anche l’attuale superstar del cross azzurro, il siciliano Antonio Cairoli (nella foto), fresco di titolo mondiale nella classe Mx2 con la Yamaha. Il pilota con la tabella numero 222 fu già tra i protagonisti al Ciglione nel giugno 2004 quando ventimila persone assistettero alla Gran Premio d’Italia, un appuntamento che ci si augura possa tornare nel Varesotto nella prossima stagione. Intanto, come detto, prende il via una stagione di rodaggio che culminerà con la disputa del Malpensa Master Cross il 30 settembre e il primo ottobre. Una manifestazione altamente spettacolare organizzata secondo le regole del supercross americano al termine della quale sarà assegnato il trofeo "Vincenzo Agusta".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.