Comprare noci fa bene ai cuori

Un banchetto a Parco Ferrini ogni fine settimana dal 18 febbraio al 19 marzo le venderà per aiutare la ricerca sulle malattie cardio-vascolari

L’associazione Onlus  “Cuori in Rete” di Varese, in collaborazione con Conacuore (Coordinamento Nazionale del Cuore – organizzazione che attualmente riunisce 92 associazioni di volontariato), organizza per tutti i fine settimana dall’18 febbraio al 19 marzo 2006 la distribuzione di sacchetti di noci a Luino presso il Parco Ferrini. Con questa “Operazione Salvacuore” si vuole diffondere la prevenzione riguardante le malattie cardiovascolari che sono di gran lunga le più diffuse nel nostro paese scegliendo come simbolo la noce. Infatti la noce aiuta il cuore: le proprietà contenute nella noce si sono rivelate di grande importanza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I suoi grassi polinsaturi sono in grado di proteggere efficacemente il cuore, riducendo il nostro livello di colesterolo cattivo. Acquistando i sacchetti di noci offerti dalle associazioni Conacuore ognuno di noi aiuterà il proprio cuore e sosterrà ricerca e prevenzione per i cuori di tutti. I fondi raccolti serviranno in parte per sostenere la ricerca e in parte per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici da posizionare sia sulle ambulanze che servono il territorio varesino sia  punti di alta frequentazione, come aeroporti, ambulatori medici, ambulanze, campi sportivi, palestre, veicoli della polizia.

 

 L’Associazione Onlus “Cuori in Rete”, costituita nel novembre 2000 con la specifica finalità di utilità sociale, si propone di sensibilizzare la popolazione sulle problematiche legate all’infarto e alla gestione dell’attacco di cuore nel suo complesso. Lo scopo è la diffusione sia sulle ambulanze che in posti ad alta frequentazione una rete di defibrillatori semiautomatici, strumenti salva-vita essenziali per evitare inutili perdite di tempo che compromettono la sopravvivenza dei soggetti colpiti da attacco coronarico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.