Cuveglio film festival, proroga per le iscrizioni

Spostata al 31 marzo la presentazione dei video che vogliono partecipare al concorso dedicato a opere realizzate in ambiti scolastici

Rinviatre le iscrizioni al Cuveglio film festival, la rassegnadi cortometraggi giunta alla seconda edizione. La data termine per le iscrizioni è così stata spostata a Sabato 25 febbraio, mentre le iscrizioni per la sezione "CortoGiovani", riservata a tutti i corti realizzati in ambiti scolastici o percorsi educativi-formativi analoghi, il termine è stato prorogato al 31 Marzo 2006.

Il festival, organizzato dall’associazione Casereccio in collaborazione con la Comunità Montana della Valcuvia, si pone come obiettivo l’introduzione e la promozione di CortoGiovani come luogo di incontro e di confronto di esperienze e tecniche per la realizzazione dei video in contesti educativi. Il festival, in aggiunta, vuole dare visibilità ai video realizzati dai ragazzi per promuovere le iniziative scolastiche che adottano l’audiovisivo come strumento di riflessione e come luogo di sperimentazione della tecnica e del linguaggio audiovisivo.

CortoGiovani prevede due categorie nelle quali saranno suddivisi i lavori. Per i lavori provenienti dalla Provincia di Varese verrà nominata una giuria che valuterà anche il progetto nel quale è stato prodotto il filmato. Per i lavori provenienti dal resto d’Italia, anche il pubblico presente in sala costituito dagli alunni delle scuole della zona, voterà il miglior corto. La scadenza per la preiscrizione e per l’invio del DVD con le opere di "CortoGiovani" è fissata fino al 31 Marzo 2006.

 

Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’ evento: www.cuvegliofilmfestival.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.