Fabris, splendido bis d’oro

Terza medaglia per il 24enne veneto, primo nei 1500 metri dopo il bronzo nei 5000 e l'oro in staffetta

Enrico Fabris è oro anche nei 1500 metri di pattinaggio in pista lunga. Dopo il bronzo nei 5000 metri e il primo posto colto con la staffetta, il pattinatore veneto coglie il successo più bello nella sua specialità. L’Italia raggiunge così quota 8 medaglie, 4 ori e 4 bronzi, tre delle quali guadagnate da questo 24enne tutto potenza ed eleganza. Sul ghiaccio di Torino ha vinto con il tempo di 1’45"97, grazie ad un ultimo giro incredibile, precedendo la coppia statunitense Shani Davis e Chad Hendrick. Una vittoria cercata ed ottenuta non solo con la potenza, ma anche con la tattica: Fabris è infatti stato dietro per gran parte della gara, per poi recuperare terreno nell’ultimo anello, proprio come aveva fatto nei 5000, con uno sprint eccezionale.

Galleria fotografica

Fabris oro nel pattinaggio 4 di 7

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fabris oro nel pattinaggio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.