Il Comune testimonial per la Regione Lombardia

Su un progetto pilota di orientamento al servizio civile volontario

L’ Ufficio servizio civile comunale ha riproposto per i mesi di febbraio e marzo nelle scuole superiori territoriali un tour informativo riguardante il servizio civile. A riprova della validità dell’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale da tre anni a questa parte lo Spazio Regione di Varese ha scelto proprio il Comune di Varese, tra gli enti di servizio civile presenti sul territorio, quale testimonial all’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore cittadino “F. Daverio” nell’ambito di un progetto pilota regionale di formazione ed orientamento per i giovani. Il progetto sarà rivolto agli allievi delle classi terze e quarte dell’Istituto tecnico per Ragionieri e Geometri.

L’Ufficio Servizio Civile comunale, durante le mattinate dei giorni 20, 21 e 22 febbraio dalle ore 11,15 alle ore 12,45, spiegherà le motivazioni che hanno spinto l’ente a dare continuità al Servizio Civile proposto nella nuova forma volontaria dopo la sospensione della leva obbligatoria e fornirà le testimonianze di quattro giovani che hanno svolto servizio presso le aree di intervento previste dalla legge (assistenza, educazione, cultura e tutela dell’ambiente).

«Il Comune di Varese ha accolto con soddisfazione questo invito rivolto dalla Regione Lombardia – commenta il dirigente dell’area Risorse Umane ed Organizzazione, Daniele Michieletto -. Questo è il riconoscimento per il capillare lavoro svolto dall’amministrazione per la diffusione del servizio civile nell’ambito delle scuole superiori, affidandole il ruolo di testimonial nell’ambito del progetto pilota di comunicazione».

Si ricordano le date del tour informativo già definite:

– Venerdì 24 febbraio, incontro Istituto Tecnico Statale per Periti Aziendali e Corrispondenti in lingue estere (sede via Bertolone), ore 9.45
– Martedì 28 febbraio, incontro Liceo Scientifico, ore 8.30
Gli incontri per il mese di marzo verranno comunicati nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.