Il maltempo provoca danni nel Luinese: alcuni minuti di buio sul Verbano

Il Centro geofisico prevede tempo instabile per tutta la settimana

Come previsto il maltempo non è stato clemente con la provincia di Varese. Acqua in pianura e neve nelle valli e in montagna hanno caratterizzato questo week-end con l’aggiunta di alcuni minuti di buio ad intermittenza in tutta la zona dell’Alto Verbano a causa di un guasto prontamente riparato ad una cabina dell’Enel. La neve è caduta soprattutto nel Luinese e nelle valli circostanti coprendo di un pesante manto bianco tutta la zona. I fiocchi caduti alle quote più basse erano molto bagnati e pesanti e questo ha determinato la caduta di numerosi rami. Grande lavoro, dunque, per i Vigili del Fuoco di Luino che tra ieri sera e questa mattina hanno effettuato una quindicina d’interventi per taglio piante da Cremenaga a Zenna. Le previsioni del Centro geofisico prealpino segnalano ancora tempo perturbato per tutta la giornata i oggi cobn ulteriori piogge e neve sopra i 600 metri. Non è escluso qualche fiocco di neve anche nelle valli a quote più basse in serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.