Il voto? Una vera passione

Con la presentazione dei simboli inizia il conto alla rovescia per le politiche. Quiz, vademecum, informazioni, news, foto dei lettori e tanto altro nello speciale di Varesenews

"Ma quando scegliamo i candidati del nostro collegio?"  È solo una delle domande che si sono inseguite negli ultimi giorni in qualche riunione che trattava delle elezioni politiche di aprile. Un segno di una certa confusione che aleggia anche tra "addetti ai lavori".
Perciò questa volta l’informazione prima di tutto. Aver cambiato la legge elettorale subito prima del voto sta procurando non solo apprensioni nella compilazione delle liste, ma anche per quanto è stato capito dai cittadini sulle novità.
Varesenews, come nella sua tradizione, ha predisposto uno speciale che verrà aggiornato con foto, news, quiz, informazioni e tanto altro.
Uno spazio di vera informazione per conoscere e poter scegliere. Il nostro sguardo avrà lenti particolari che poco si addicono a prima vista a questa competizione elettorale, ma i risultati influiranno sulle nostre vite più di quanto si creda. Ci occuperemo prevalentemente del rapporto con il territorio. Questa è la nostra maggiore vocazione e questo crediamo vogliano e preferiscano i nostri lettori da noi.
Daremo molto spazio all’interazione con i lettori attraverso ogni possibile proposta che aiuti a leggere questo evento.
Da oggi pubblicheremo una serie di quiz molto semplici, cui seguiranno i risultati e le informazioni utili.

Il primo quiz
Il 9 e 10 aprile si vota per le elezioni politiche. Per eleggere i parlamentari si potranno esprimere preferenze sui candidati? 

Vai al quiz

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.