La Palestina nell’era di Hamas: quale futuro

Organizzato dal comitato varesino per la Palestina

Il comitato varesino per la Palestina organizza per venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso la Palazzina della Cultura di via Sacco a Varese un’ assemblea pubblica dal titolo: “La vittoria elettorale di Hamas: cosa cambia in Palestina e in Medio Oriente?”

Tra i relatori  Oren Yiftachel, israeliano, esperto in scienze sociali. Yiftachel, insegna geografia e politica pubblica alla Ben Gurion University del Negev, ha fondato e dirige la rivista "Hagar/Hajer: International Social Science Review" a cui è affidato l’argomento: "L’apartheid strisciante in Palestina".

Con lui ci saranno anche Alfredo Tradardi dell’ISM (International Solidarity Movement)-Italia che parlerà de "Il sistema elettorale palestinese", e  Diana Carminati, ricercatrice all’Università di Torino e donna in nero che darà la "Testimonianza di una osservatrice internazionale alle elezioni palestinesi" .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.