Luvinate on rock: un concorso per band

Sono aperte le iscrizioni a tutte le band che vorranno partecipare all’evento dell’estate

Luvinate si sta già preparando all’evento concertistico rock ormai arrivato, quest’anno, alla terza edizione. Luvinate on rock, la manifestazione che ospita le band giovanili, e conosciuta da molti ragazzi del varesotto, è un appuntamento atteso per settembre, ma quest’anno l’evento cambia volto.

Innanzi tutto, perché limitarsi ad una sola serata?  Nel 2006 si faranno le cose in grande. La musica aprirà l’estate con due serate il 15 e il 16 giugno, e chiuderà la stagione con l’ultimo appuntamento previsto per il 1°settembre.

Il fatto innovativo sta nella scelta delle band che si esibiranno. Sarà un concorso, infatti, a stabilire quali saranno i gruppi che suoneranno sul palco. Le rock-band si possono iscrivere al concorso ed essere selezionate, nei prossimi mesi, tra le sei che parteciperanno alle due serate di giugno dove si sfideranno per accedere all’ultimo concerto di settembre. Per essere scelto, ogni gruppo dovrà preparare un repertorio di cover rock della durata di 50 minuti e di massimo tre brani propri. L’organizzazione, che ascolterà dal vivo ogni esibizione, sceglierà i sei protagonisti che potranno gareggiare durante il festival. Per scegliere il vincitore definitivo, durante le tre serate sarà presente una giuria, il cui voto si sommerà a quello del pubblico.

Alla finale di settembre potranno partecipare solo i due gruppi più apprezzati nelle serate di giugno, più un’altra band che potrà essere votata, tra quelle non scelte, in un’apposita sezione del nostro sito, www.varesenews.it, dal 16 giugno al 31 agosto. Per chi volesse far arrivare alla fase conclusiva del concerto il proprio gruppo preferito, si potrà di nuovo votare on-line dal 16 al 31 agosto. Il premio consisterà, oltre ad una targa di riconoscimento consegnata dalla provincia di Varese, nella possibilità di registrare un disco allo studio professionale “Green Sound” di Castellanza.

Quest’anno, inoltre, Luvinate on Rock sostiene la ONLUS italiana “Sole Terre”: a tal proposito, il coro del Liceo Classico di Varese eseguirà un brano scritto riguardo le condizioni di vita a Manila, tema che sarà affrontato nel loro intervento dai membri dell’associazione.Lo scopo ultimo di questa manifestazione è dare l’occasione ai giovani che vogliono emergere nel campo musicare di manifestare il proprio talento sul palco.

Per visualizzare il bando del concorso basta consultare il sito Internet www.luvonrock.net.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.