Riprendono i corsi per le imprese artigiane

Dopo il successo del 2005 Formas ripropone corsi serali su temi d'attualità per le aziende artigiane. Si comincia lunedì 13 febbraio

La Camera di Commercio – in collaborazione con Associazione Artigiani, Cna e Acai e con l’organizzazione della sua azienda speciale Formas – dopo il successo dei corsi 2005 propone un nuovo ciclo di seminari che, nell’ambito del progetto “Tutoraggio imprese artigiane”, analizza tutti i principali temi della vita aziendale.

Si tratta di specifici incontri serali d’approfondimento su argomenti di particolare interesse – selezionati in base alle esigenze degli stessi imprenditori – che, a partecipazione gratuita, s’alterneranno tra Varese, Busto Arsizio e Castellanza, con l’obiettivo di offrire un’opportunità di formazione alle 24mila imprese artigiane del Sistema Varese in modo che possano accrescere la propria competitività sui mercati.

Il primo appuntamento è per le ore 20.00 di lunedì 13 febbraio, quando nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese si parlerà di “Nuove opportunità di business dagli accordi bilaterali Italia-Svizzera”. Seguirà una settimana dopo, lunedì 20 febbraio, sempre alle “Ville Ponti” il seminario su “Tutela della privacy: normativa, adempimenti e opportunità”. Si passerà quindi a Malpensafiere di Busto Arsizio per affrontare il tema “Contabilità e analisi di bilancio” nella serata di lunedì 20 marzo. Il 27 marzo invece sarà la volta di un approfondimento su “Ambiente e sicurezza sul lavoro: normativa, adempimenti e opportunità”, sempre al Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio. Quest’ultimo ospiterà anche il 3 aprile l’incontro “Gestione del personale: normativa, adempimenti e opportunità”. Il ciclo si chiuderà lunedì 10 aprile a Castellanza, presso il Centro Servizi per l’Impresa e il Lavoro di via Pomini, con il seminario “Credito e incentivi economici per l’impresa artigiana”.

Tutti gli incontri saranno tenuti da professionisti o esperti del settore che conoscono la realtà della piccola impresa e sono quindi in grado d’orientare al meglio gli argomenti e i contenuti oggetto d’approfondimento.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Formas, piazza Litta 1, Varese (tel. 0332/234644; e-mail: info@formas.it; sito web: www.formas.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.