Sciare alla palestra dei campioni

Ad Airolo, in Valle Leventina, una stazione sciistica dove misurarsi sulle piste che hanno forgiato i grandi sciatori

Con le Olimpiadi di Torino in corso ci sentiamo tutti un po’ sportivi: perché non approfittare del prossimo week-end per lanciarsi con gli amici in sfide all’ultimo slalom? Sulle piste della stazione montana di Airolo, al Centro turistico san Gottardo che insieme alle stazioni di Bosco Gurin, Carì e Campo Blenio è gestito dai Centri Turistici Montani di Lodrino, si sono allenate campionesse mondiali e olimpioniche e diverse squadre internazionali. Sciare ad Airolo è l’ideale per chi cerca il divertimento e i panorami suggestivi del Ticino, condendo le vacanze con un po’ di sana adrenalina da competizione: soprattutto i più giovani potranno godere dei servizi dedicati allo snowboard, con lo snowgarden per i principianti e lo snowpark gestito da veri appassionati. Non mancano 30 chilometri di piste da sci, tra cui una di allenamento per chi voglia avvicinarsi alla pratica sportiva in tutta tranquillità: Airolo dedica particolare attenzione all’addestramento degli sciatori alle prime armi, ospitando la Scuola Svizzera di Sci e Kid’s village, con una vasta offerta di corsi per grandi e piccini. A completare il quadro i servizi di ristorazione, con il ristorante Pesciüm, e la comodità degli impianti di risalita, sui quali potrete usufruire dei vantaggi offerti dalla Ticinocard, la tessera che garantisce l’uso gratuito di tutti gli impianti convenzionati del Ticino (e nella regione sono moltissimi ad aver aderito: visita lo Speciale neve per conoscere le altre stazioni della Ticinocard). 

Aperta durante il periodo invernale da dicembre ad aprile e durante il periodo estivo da giugno a settembre, la stazione di Airolo è facilmente raggiungibile sia per chi voglia arrivare in auto (si trova infatti a soli 200 metri dall’uscita dell’autostrada A2) sia per chi viaggia in treno (è in funzione una navetta che ogni ora collega la stazione del treno con la partenza della funivia). All’uscita della galleria del san Gottardo, nel cuore dell’Europa, vi aspetta una palestra di emozioni e avventure: a voi l’occasione di non perdere il turno per riempire il vostro medagliere olimpico personale…

Visita lo Speciale neve di VareseNews. 

Per ulteriori informazioni:

Centro Turistico S. Gottardo
Tel: +41 (0) 91 873 30 50
Infoneve +41 (0) 873 30 50
www.airolo.ch
info@centrimontani.ch

Scuola Svizzera di Sci e Snowboard

Tel. +41 (0) 91 869 27 47
info@sssairolo.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.