Servizio di trasporto scolastico per alunni disabili

Impegnati circa 175.000 euro per l'anno scolastico in corso ed il prossimo

Anche per gli anni scolastici 2005/2006 e 2006/2007, il Comune di Busto Arsizio conferma l’impegno per l’integrazione scolastica degli alunni portatori di handicap inseriti in strutture scolastiche o di formazione professionale, o che frequentino centri di riabilitazione.
Il servizio di trasporto scolastico prevede l’accompagnamento degli alunni dal domicilio alla scuola, ai centri di riabilitazione e rieducazione e viceversa, secondo gli orari e il calendario formativo stabilito per ciascun anno scolastico. Il trasporto viene svolto con appositi automezzi predisposti al trasporto di alunni disabili medio-gravi e gravi e in regola con la normativa vigente.
La spesa complessiva presunta per lo svolgimento di tale servizio, per il periodo 9.1.2006/30.6.2007, ammonta a 76.780,00 Euro.
Per quanto riguarda invece il servizio di trasporto scolastico speciale ai centri di riabilitazione e qualificazione professionale de “La Nostra Famiglia” di Vedano Olona e Castiglione Olona, è prevista una spesa di Euro 97.900 per il periodo 2.1.2006/31.7.2007.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.