Si allontana dalla comunità psichiatrica, lo rintracciano i carabinieri

Il giovane, in cura presso Comunità terapeutica San Martino di Venegono Inferiore è stato raggiunto dai militari

Stava trascorrendo un periodo di “licenza sperimentale” presso la Comunità terapeutica San Martino di Venegono Inferiore (VA), quando ieri sera, intorno alle 23,00, ha deciso di allontanarsi arbitrariamente. Si tratta di C.G. 43enne originario di Saronno, con precedenti per reati contro i minori e la famiglia, detenuto presso l’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere (MN) perché affetto da una forma di schizofrenia.

L’ allarme è scattato quando i sanitari della comunità terapeutica di Venegono Inferiore, dove sta trascorrendo il periodo di licenza sperimentale per cure, si sono accorti della sua mancanza.

Le ricerche sono immediatamente scattate avendo cura di tutelare  la famiglia originaria, residente in un comune del saronnese, per timore che l’uomo, disturbato psichicamente, potesse commettere qualche azione irrazionale.

Infatti, alle ore 07,30 di questa mattina, una pattuglia del nucleo radiomobile di Saronno, lo rintracciava mentre si aggirava nei pressi dell’abitazione dei genitori.

C.G. non ha opposto alcuna resistenza e docilmente è salito sull’auto dei militari che lo hanno condotto in caserma. Il magistrato di sorveglianza di Mantova, tempestivamente informato dai Carabinieri, ha subito revocato i benefici concessi, disponendo l’immediata traduzione di C.G. presso l’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere (MN).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.